ASSICURAZIONI FLAMINIO

»Firmato il Dpcm in vigore fino al 6 aprile. Scuole chiuse in zone rosse o ad alto contagio. Resta divieto di asporto di bevande dai bar dopo le 18 [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Coronavirus, ultime notizie in Italia: altri 17.083 casi e 343 vittime.Più ricoveri e terapie intensive, giù tasso di positività [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Passaporto vaccinale europeo per l’estate: ecco cosa conterrà [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Cashback di Natale, come ottenere il rimborso se non lo si è avuto tutto [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Sanremo parte con Fiorello vestito da Achille Lauro. Amadeus: l’ho fatto per il Paese che lotta [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Europa a due velocità, Milano (-0,8%) frenata da Atlantia [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Lotta al Covid, la cabina di regia passa a Palazzo Chigi [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Dalla Lombardia all’Emilia-Romagna, si allargano i lockdown locali trainati dalla variante inglese [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Auto, in Lombardia bonus esauriti in un giorno e mezzo [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Riforma del fisco, caccia alle agevolazioni «di dubbia giustificazione» [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »La nuova Gamestop ora è la Bank of Japan. I millennial traders puntano alla politica monetaria? [Posted on Monday March 01, 2021]  »Con il Covid scuola in presenza per il 50% dei giorni previsti. A Bari solo 48 su 107 [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Volvo cambia tutto: solo elettriche dal 2030 e vendite online [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Papa in Iraq, macchina blindata e folle limitate. L’incontro con l’ayatollah Al-Sistani [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Trabattoni (Generali Investments): «Risparmio, servono più agilità e sinergie» [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Mediaset, sul voto multiplo nuovo scontro con Vivendi [Posted on Tuesday March 02, 2021]  »Dagli store manager ai giovani stilisti: ecco chi assume nel lusso, nel retail e nella distribuzione [Posted on Monday March 01, 2021]  

Menu

UnipolSai e Labsus insieme per le tutele dei cittadini che salvaguardano il patrimonio comune

HomeBlogUnipolSai e Labsus insieme per le tutele dei cittadini che salvaguardano il patrimonio comune
HomeBlogUnipolSai e Labsus insieme per le tutele dei cittadini che salvaguardano il patrimonio comune
Giovedì, 13 Aprile 2017 14:39

UnipolSai e Labsus insieme per le tutele dei cittadini che salvaguardano il patrimonio comune

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Negli ultimi anni l’aumento delle attività di volontariato da parte di liberi cittadini per la manutenzione e il mantenimento del decoro di beni pubblici ha generato il bisogno da parte delle amministrazioni locali di garantire ai suddetti cittadini delle coperture per la Responsabilità Civile e gli Infortuni.
Per questo scopo si sono attivati UnipolSai e Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, un’associazione nata nel 2005 con lo scoop di promuovere ricerche e studi sul principio di sussidiarietà. Dalla collaborazione tra queste due figure è nato uno strumento assicurativo creato ad hoc per i Patti di collaborazione, primo esempio in Italia di mezzo ideato specificamente per tutelare queste particolari attività.
Sono state quindi create delle soluzioni assicurative stipulabili sia singolarmente che per più soggetti, ad oggi acquistabili solo dalle amministrazioni comunali. Tuttavia è stata già prevista una seconda fase nella quale queste speciali polizze diverranno acquistabili anche dai privati cittadini.
Dopo tre anni dall’approvazione del regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni, quasi 120 Comuni italiani hanno  impiegato il testo, realizzando numerosi progetti di manutenzione e cura di beni comuni.  
Labsus e UnipolSai hanno mostrato reciproca soddisfazione per gli obiettivi conseguiti, e soprattutto per la collaborazione nata “con l’obiettivo di creare uno strumento agile che da un lato rispondesse alle esigenze amministrative degli enti locali e dall’altro favorisse la partecipazione delle comunità”.
Letto 1466 volte